CENTRI ESTIVI
La proposta dei campi gioco è presente negli spazi dell’Oratorio Don Bosco dalla fine degli anni Ottanta. Da tre anni siamo presenti in diversi Oratori della Diocesi per la progettazione ed il coordinamento dei campi estivi e la formazione dei giovani animatori
Il gioco
Il gioco è per sua natura e per suo statuto educante: e’ infatti attraverso di esso che il soggetto impara a conoscere il mondo, a sperimentare il valore delle regole, a stare con gli altri, a gestire le proprie emozioni, a scoprire nuovi percorsi di autonomia e a sperimentare per tentativi ed errori le convinzioni sulle cose e sugli altri.
Il campo giochi offre ai partecipanti la possibilità di relazionarsi con il gruppo dei pari, con gli adulti, con bambini e ragazzi di età, abilità e provenienze diverse. Riteniamo che questi intrecci siano un valore aggiunto del nostro campo giochi.
Personale
Oltre all’equipe educativa sono presenti tirocinanti, ragazzi e ragazze in Servizio Civile Volontario, giovani animatori delle scuole secondarie di secondo grado.
Ogni anno vengono coinvolti anche esperti sportivi ed artistici per proporre ai bambini ed alle bambine esperienze ludiche e creative.
Campo Estivo 2025 - Il quartiere si fa città
Dal 9 giugno al 1° agosto
Dal 25 agosto al 12 settembre
Iscrizioni presso l'Ufficio di Segreteria di via Adua 79
previo appuntamento contattando numero e mail indicati.
Per maggiori informazioni telefona al numero 334.7388884
o manda una mail a
segreteria@coopsangiovannibosco.it